Messaggio di Benvenuto

Sono lieto di porgere il mio personale benvenuto a voi, Viaggiatori con la “V” maiuscola, coloro il cui senso del viaggio è la ricerca di avventura e conoscenza, di iterazione e scambio culturale. A voi che fate della vostra vita una scoperta quotidiana, un cammino di crescita interiore da condividere sia con altra gente che con la natura che vi circonda. A voi che "il tuffo dell'ancora, il rombo dei motori, il fischio del treno!"sono i suoni che risvegliano il desiderio di vagare in lungo e in largo nel mondo.

Il Viaggio è una esperienza unica, alla fine di ogni, ritornerete sempre diversi, con un patrimonio socioculturale e spirituale di volta in volta rinnovato.

Ecco allora perché mi sono sentito in doveroso piacere di accogliere le vostre esigenze e necessità di evasione dal tran tran quotidiano invitandovi a saggiare momenti unici resi possibili unicamente da voi stessi.

E’ proprio dalle vostre richieste, infatti, che è nato il mio impegno a realizzare i “Discovery Tours” mettendo a vostra disposizione la professionalità di amici astronomi, archeologi, fotografi di fama mondiale, paleontologi, esperti sommozzatori e ricercatori che vi accompagneranno alla scoperta di esperienze visive e sensoriali uniche. I Discovery Tours possono essere organizzati sia sul territorio nazionale che internazionale.

Con la coscienza e responsabilità sia di imprenditore che di rotariano non potevo restare indifferente difronte alla perdita di identità culturale del nostro paese Italia. Gli italiani in generale ed i giovani in particolare vengono ammaliati dalle destinazioni d’oltre oceano senza conoscere le molteplici meraviglie architettonico-culturali, naturalistico-archeologico e non per ultimo tradizionali-enogastronomiche del nostro "Stivale".

In anni di evidente crisi economica e sociale rattrista scoprire l’imminente approssimarsi dell’estinguersi di arti e mestieri per le quali la nostra amata Italia da sempre è stata riconosciuta il cardine della cultura europea in tutto il mondo.

Ecco perché ho dato inizio ad un ambizioso progetto di promozione del territorio Italia rivolto sia ai giovani italiani, attraverso la sensibilizzazione scolastica alla scoperta di mestieri che necessitano di essere tramandati, che al turista estero che conosce solo le principali mete nostrane, maggiormente promosse, estraneo però ai mille tesori nascosti dei centri minori e non solo.

Buon vento in poppa!!

Matteo Fugazza A.D. Format Tourplanner+ info

Format Tour Planner - Gli specialisti del viaggio su misuraFormat Tour Planner - Gli specialisti del viaggio su misura

Matteo Fugazza,
Agente con "Licenza di viaggiare"

Rotary