Il Portogallo è un paese situato nella penisola iberica nel sud-ovest dell’Europa, al confine con la Spagna. È lo stato sovrano più occidentale dell’Europa continentale.
Il Portogallo è anche costituito dagli arcipelaghi delle Azzorre e di Madera, che si trovano nell’Oceano Atlantico.
È membro delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea e membro fondatore della NATO, dell’Eurozona, dell’OCSE e della Comunità dei Paesi di lingua portoghese.
Poiché copre quasi l’intera costa occidentale della penisola iberica, il Portogallo ha una varietà di paesaggi, con montagne verdi a nord, pendii spettacolari e cascate nel mezzo e un paesaggio quasi desertico a sud.
Sono sicuramente da visitare il Centro Culturale Belém a Lisbona, la Fondazione Serralves a Oporto, la Casa da Musica a Oporto, Sintra, Viana do Castelo, Braga, Guimarães, Coimbra, Tomar, Aveiro, Amarante, Bragança, Chaves, Lamego, Viseu, Vila Real , Lagos, Silves, Évora, Angra, il monastero di Alcobaça, il palazzo Mafra, Queluz, Peniche, la Costa Vicentina, la Riserva Naturale di Peneda-Gerês, la valle del Douro, Serra da Estrela, la Vila Nova de Foz Côa, il Sado Estuario e il Rio Guadiana.