Il Sudafrica è il paese più meridionale dell’Africa, al confine con Namibia, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Swaziland e Lesotho.
Poiché ha 11 lingue ufficiali, è una società multietnica con una grande varietà di culture e religioni. Il Sudafrica è famoso per il suo vino e il suo oro.
Il Sudafrica è composto da due parti: le sue città principali come Città del Capo e Johannesburg sono il primo stato mondiale, mentre l’altra parte del paese è sottosviluppata e ha una povertà su larga scala. Pertanto, è uno dei paesi più disuguali al mondo.
Meritano una sosta Hermanus, il Kruger National Park, Limpopo, l’annuale Sardine Run, l’Addo Elephant National Park, il Kgalagadi Transfrontier Park, l’iSimangaliso Wetland Park, Sodwana Bay, the Whale Route, Zilkaatsnek Nature Reserve, Table Mountain, Cape Point, la Garden Route, il paradiso botanico Grootbos Nature Reserve, Tsitsikamma, le cascate Augrabies, l’Ai-Ais / Richtersveld Transfrontier Park, l’Ukhahlamba Drakensberg Park, il Blyde River Canyon, l’isola di Robben, il Cederberg, la costa del Capo orientale, il Ponte Bloukrans, Graskop Gorge, Karoo semidesert, Kalahari semidesert, Swartberg e Cape Winelands.