Campo Scuola
del piccolo Paleontologo e Archeologo
Il MUSEO PARC di Genoni, nel centro della Sardegna, ai piedi del Parco della Giara, alla chiusura della scuola si trasforma in un vero e proprio centro estivo di formazione per piccoli Paleontologi ed Archeologi. Durante gli altri mesi dell’anno è possibile prenotare invece il campo scuola con le stesse modalità.
I campus sono seguiti da un team specializzato di operatori che include, oltre agli educatori, un’Archeologa e un Geologo / Paleontologo. I campus hanno una durata di una giornata, solitamente il sabato, di tre oppure sei giornate con pensione completa. L’esperienza pluriennale nel settore della didattica museale conferma la Giunone Soc Coop lo specialista dell’educazione museale e delle didattica scientifica applicata.
Il campus si svolge nel territorio di Genoni, nelle diverse strutture museali gestite dalla Giunone Soc Coop, il Parco della Giara e per il pernotto si alloggia presso l’agriturismo Cuaddus e Tellas.
Tutte le attività vengono realizzate nel massimo della sicurezza ed oltre alla normale assicurazione aziendale verso terzi viene stipulata un’assicurazione ad hoc per ogni campus estivo e per ogni data. A tal fine è sempre necessario ricevere i moduli di iscrizione debitamente compilati.
Le fasce d’età dei bambini che possono partecipare ai Campus
Le fasce d’età dei bambini che possono partecipare vanno da 7 anni a 12 anni, oppure dai 13 ai 16 anni.