L’Asia è il continente più grande e popoloso del mondo, costituito dalla parte più orientale dell’Eurasia. Confina con l’Oceano Pacifico, l’Oceano Indiano, l’Oceano Artico e l’Europa.
Copre circa il 30% della superficie terrestre totale del mondo e l’8,7% della superficie totale. L’Asia è stata la casa di molte delle prime civiltà ed è il luogo di nascita della maggior parte delle religioni del mondo. È un continente davvero diversificato, con più persone e città che in tutto il resto del mondo. Il punto più alto del mondo, l’Everest, si trova in Asia.
Dato che è così grande e diversificata, troviamo di tutto: le rovine del deserto in Medio Oriente, gli antichi monumenti in Tailandia e Cambogia, i viaggi nella giungla nel sud-est asiatico, le mega città in Giappone e Singapore, le spiagge in le Filippine e l’Indonesia, le steppe in Kazakistan e molto altro ancora.
Sicuramente andare a pescare a Otres in Cambogia, partecipare ai festival nelle Filippine, cavalcare il tuk-tuk in Thailandia, dormire in una casa galleggiante nel Kerala in India, godersi il tramonto a Borobudur in Giava ed esplorare i mercati di Kashgar in Cina.