Gli Stati Uniti d’America sono un grande paese del Nord America, composto da 50 stati, un distretto federale, cinque importanti territori autonomi e vari possedimenti. 48 stati si trovano in Nord America tra Canada e Messico. Gli altri due sono l’Alaska, che si trova nel nord-ovest del Nord America, e le Hawaii, che è un arcipelago nell’Oceano Pacifico centrale. La sua capitale è Washington DC, situata nel distretto di Columbia, e la sua città più grande è New York City, situata nello stato di New York. È membro fondatore delle Nazioni Unite, della Banca mondiale, del Fondo monetario internazionale, dell’Organizzazione degli Stati americani (OAS) e di molte altre organizzazioni internazionali.
Perché è così grande, la sua geografia, il clima e la fauna selvatica sono molto diversi. È una delle nazioni più etnicamente diverse e multiculturali del mondo e ha la più grande popolazione di immigrati al mondo.
Gli Stati Uniti sono la patria di molte destinazioni turistiche popolari, come i grattacieli di Manhattan e Chicago, le meraviglie naturali di Yellowstone e dell’Alaska, le calde spiagge assolate della Florida e delle Hawaii, le cime stagionate degli Appalachi, i suoi numerosi parchi nazionali, storici attrazioni, monumenti e molto altro ancora.
I 14 principali musei da non perdere sono: l’American Visionary Art Museum nel Maryland, i Carnegie Museums di Pittsburgh in Pennsylvania, il Children’s Museum di Indianapolis in Indiana, l’Exploratorium in California, l’Hollywood Walk of Fame in California, il Monterey Bay Aquarium in California, il Museum of Science & Industry di Chicago, il Naismith Memorial Basketball Hall of Fame in Massachusetts, il National Aquarium nel Maryland, la National Baseball Hall of Fame e il Museo di New York, la Pro Football Hall of Fame in Ohio, il Rock and Roll Hall of Fame e Museum in Ohio, lo zoo di San Diego in California e il Strong National Museum of Play di New York.