Il Belgio è un paese pianeggiante sulla costa del Mare del Nord, al confine con Francia, Paesi Bassi, Germania e Lussemburgo. Essendo il confine culturale tra l’Europa di lingua germanica e quella di lingua latina, il Belgio può essere diviso in tre gruppi linguistici: la parte di lingua olandese, nota anche come Fiandre, a nord, la parte di lingua francese, nota anche come Vallonia, a sud, e la parte più piccola di lingua tedesca, nota anche come Cantone Est, ad est.
Il Belgio ha una eredità ricca e meravigliosa. Ha un numero di meravigliose città storiche con architettura di tutte le età, molte delle quali sono patrimonio mondiale dell’Unesco.
Inoltre, il Belgio offre anche grotte piene di stalattiti, fiumi di kayak circondati da foreste, spiagge sabbiose del Mare del Nord e splendidi castelli rurali. I suoi numerosi musei e gallerie sveleranno la sua storia complessa e le sue arti uniche, come i primitivi fiamminghi, l’Art Nouveau, il surrealismo, i fumetti e così via.
Il Belgio è anche noto per ospitare alcuni dei carnevali più folli del mondo ed è famoso nel mondo per le sue eccellenti birre e cioccolato. Il Belgio ha un ruolo chiave nell’amministrazione dell’UE, la sua capitale Bruxelles è la capitale non ufficiale dell’UE.