Il Bhutan è un piccolo paese in Asia, situato in Himalaya, al confine con l’India e la regione autonoma del Tibet in Cina.
La sua capitale e città più grande è Thimpu. Il Bhutan è l’unica nazione buddista Vajrayana al mondo e l’ultimo regno buddista rimasto al mondo, usando la filosofia della felicità nazionale lorda.
La sua vetta più alta è Gangkhar Puensum, che è anche la montagna più alta non arrampicata del mondo. Il Bhutan è la prima nazione al mondo a vietare il fumo dal 2010. È membro delle Nazioni Unite, della SAARC, del BIMSTEC e del Movimento dei paesi non allineati.
Il Bhutan è noto per la sua diversità di fauna selvatica e per il suo ricco e unico patrimonio culturale. Meritano una visita Paro, Thimphu, Punakha, Wangdue, Jakar, Zhemgang, il monastero di Taktsang, il monastero di Kyichu Lhakhang, il Tashichho Dzong, il Semtokha Dzong, il Punakha Dzong, il Trongsa Dzong, il Jakar Dzong, il Lhuentse Dzong, Simtokha Dzong, Gasa Dzong, Rinpung Dzong, Gonggar Dzong, Gyantse Dzong, Shigatse Dzong, Tashichho Dzong, Kagyu-Dzong, Lingzhi Yügyal Dzong, Drukgyal Dzong, Changchuk Dzong, Changukuk , lo Shongar Dzong, il Singye Dzong, il Jigme Singye Wangchuck National Park, il TrumshingLa National Park, il Royal Manas National Park, il Jigme Dorji National Park, il Bumdeling Wildlife Sanctuary e il Sakteng Wildlife Sanctuary.