Il Brasile è il più grande paese del Sud America e il quinto più grande del mondo, al confine con Suriname, Guyana, Guyana francese, Venezuela, Colombia, Perù, Bolivia, Paraguay, Argentina e Uruguay. È noto per il suo carnevale annuale a Rio de Janeiro, Salvador, Recife e Olinda. La sua capitale è Brasilia e la sua città più popolata è San Paolo.
Il Brasile è il paese più grande del mondo ad avere il portoghese come lingua ufficiale ed è l’unico in America. E’ membro fondatore delle Nazioni Unite, del G20, del BRICS, dell’Unione delle nazioni sudamericane, del Mercosul, dell’Organizzazione degli Stati americani, dell’Organizzazione degli Stati Iberoamericani e della Comunità dei Paesi di lingua portoghese. Mentre sei a Rio, è impossibile non saltare nello stile di vita Cariocas (residenti locali) della mentalità rilassata con l’incantevole suono della samba, hanno davvero perfezionato l’arte di vivere.
Per non parlare delle loro famose spiagge da Copacabana a Ipanema, Corcovado e Pão de Açucar, entrambi i siti si affacciano sulla città, l’architettura intrigante conferisce carattere alla città. Qui è possibile fare surf a Prainha, fare un’escursione “Morro dos Dois Irmãos”, navigare attraverso la baia di Guanabara, godersi la vita notturna di Lapa o semplicemente rilassarsi in spiaggia apprezzando la bellezza dei dintorni.
La straordinaria ricchezza culturale, il paesaggio e la gastronomia di Rio de Janeiro fanno parte di questa destinazione obbligatoria che offre un’esperienza straordinaria. Le cascate di Iguassu sono probabilmente uno dei siti naturali più attraenti e maestosi del mondo.
Le potenti cascate e i lussureggianti dintorni verdi sono una combinazione letale per gli occhi. Questo triplo confine è benedetto dalla natura e da un’incredibile fauna selvatica insieme a gite in barca adrenaliniche, voli in elicottero per vedere tutto lo splendore delle cascate o walkabouts che ti permettono di sentire la sua energia vicino … Oltre alle cascate di Iguazu, devi visitare il Parques das Aves, la diga di Itaupu, il simbolo del Triplo confine e l’affascinante città di Foz do Iguaçu.