L’Egitto è un paese transcontinentale nel nord-est dell’Africa e nel sud-ovest asiatico, al confine con Israele, Sudan e Libia. Collega i due continenti attraverso la penisola del Sinai.
La sua capitale e città più grande è il Cairo. L’Egitto è il paese più popoloso del Nord Africa, del Medio Oriente e del mondo arabo.
È una delle destinazioni turistiche più famose al mondo. È un membro fondatore delle Nazioni Unite, del Movimento non allineato, della Lega araba, dell’Unione Africana e dell’Organizzazione per la cooperazione islamica.
L’Egitto è famoso per la sua storia, i suoi templi, i suoi geroglifici, le sue mummie e le sue piramidi, ma ha anche un patrimonio medievale, con antiche chiese, monasteri e moschee.
Sicuramente visitare la Necropoli di Giza, la Grande Sfinge, le rovine di Memphis, Tebe, Karnak, la Valle dei Re, il Delta del Nilo, i deserti orientali e occidentali, Il Cairo, Alessandria, il Museo Egizio, le piramidi e i templi di Saqqara e Dahshur, la Piramide di Meidum crollata, la Cittadella di Salah El Din, la Moschea di Mohamed Ali, la Bibliotheca Alexandrina, il Castello di Qa’edbay, il Qasr El Montaza, Ain Sokhna, Port Said, i templi di Luxor, i templi di Abu Abu Simbel, Assuan, Geziret El Nabatat, Mar Rosso, Dahab, Hurghada, Sharm El Sheikh, Ras Mohammed, il monastero di Santa Caterina, il Monte Sinai, Siwa e la statua di Ramesse II.