L’India è il più grande paese dell’Asia meridionale, al confine con Pakistan, Cina, Nepal, Bhutan, Myanmar e Bangladesh. Nell’Oceano Indiano, è vicino allo Sri Lanka e alle Maldive.
È il secondo paese più popoloso del mondo. L’India ha un paesaggio, un clima, una cultura, una lingua e un’etnia molto diversi. Ha una delle economie in più rapida crescita al mondo ed è una delle nazioni in più rapido sviluppo. Poiché diversi stati dell’India sono più grandi della maggior parte dei paesi del mondo, quasi tutti gli stati hanno più di dieci principali destinazioni turistiche.
L’India ha così tanto da offrire che è impossibile vedere tutto in meno di sei mesi. I punti salienti che dovrestE assolutamente vedere sono il Taj Mahal, la città di Varanasi, le molte tigri, la foresta di mangrovie di Sundarbans, le sue numerose stazioni di collina, la valle di Sangla, Leh City, Srinagar City, Gangtok City, Goa, Pondicherry, Bishnupur, Mysore City , Tirupati Balaji, l’Università di Nalanda, il Tempio d’oro, Kochi, le isole Andamane, la città di Jaisalmer, la fiera spirituale Nasik Kumbh Mela, il tempio Srirangam, le isole Kumarakom e la spiaggia di Kutch Mandvi.