Le Maldive sono un arcipelago nell’Oceano Indiano nell’Asia meridionale, costituito da 1.192 isole coralline, di cui 200 abitanti e 80 località turistiche. È uno degli stati sovrani più dispersi geograficamente al mondo e il più piccolo paese asiatico per popolazione e area terrestre. La sua capitale e città più popolata è Malé. Le Maldive sono il paese più basso del mondo, con anche il suo punto più alto è il punto più basso del mondo. È membro fondatore dell’Associazione per la cooperazione regionale dell’Asia del Sud (SAARC) e membro delle Nazioni Unite, dell’Organizzazione per la cooperazione islamica e del Movimento non allineato.
La capitale è Malé. È una catena di 26 atolli ed è quindi uno degli stati sovrani più dispersi geograficamente. Si trova sulla cima di una catena montuosa sottomarina. Ha ereditato un tesoro di folklore e mitologia antica, che sono stati trasmessi oralmente attraverso generazioni. Destinazioni Malé: la capitale e la più grande città delle Maldive.
Sicuramente visita la Moschea del Venerdì, Piazza della Repubblica, il Centro Islamico, il quartier generale della Forza di difesa nazionale delle Maldive, il Sultan Park e il Museo Nazionale e l’isola di Hulhumale. Addu City: la seconda città più grande e di breve durata del movimento secessionista Suvadive, situata sull’atollo più meridionale delle Maldive. Visita la Commonwealth War Grave, il Gan Sunset Bridge, il Gan Equatorial Convention Center e Hithadhoo. voli Le Maldive hanno due aeroporti internazionali: Malé e Gan International Airport.