Mauritius è una piccola isola nell’Oceano Indiano, situata al largo della costa sud-orientale dell’Africa, vicino al Madagascar e alla Riunione. La sua capitale e città più grande è Port Louis. L’isola è ben nota come la casa del dodo, ma anche per la sua variegata fauna e flora. Mauritius è rinomata in tutto il mondo per i suoi magnifici hotel, il servizio a 5 stelle, l’ospitalità e l’autenticità della sua gente.
Port Louis è la sua capitale, offre splendidi grattacieli, strade trafficate e un’atmosfera elettrica. Visita alcuni musei, come il Blue Penny Museum, che ti porterà nella storia dell’esplorazione dell’isola, dando uno sguardo allora e ora alla città. Qui troverai i francobolli “Post Office” rossi da un penny e da due penny blu emessi nel 1847.
Entrambi sono visti come un tesoro nazionale e sono probabilmente gli oggetti più preziosi dell’isola. Altrimenti, il Museo di storia naturale è una grande attrazione, in quanto vi è una ricostruzione di un dodo lì – puoi anche trovare altre specie, che sono anche estinte, ma non così famose come il dodo. Ci sono altre regioni da scoprire che rendono l’incentivo di Mauritius e le possibilità di incontro infinite.
Fai una gita a Grand Baie, un villaggio di pescatori, dove c’è un acquario che sarà amato dai bambini. Puoi anche scoprire negozi locali tradizionali e moderni centri commerciali con marchi noti. Vivete anche un’esperienza nei parchi naturali di La Vanille con coccodrilli e pipistrelli giganti. Cammina attraverso la giungla ed esplora altre isole dell’isola di Mauritius. Un altro interessante Parco Nazionale da visitare è il Black River Gorges National Park.
È il parco più grande e migliore di Mauritius e il luogo più spettacolare dell’isola. Ammirerai una varietà di specie di piante e uccelli, oltre che di fiori. Fai un’escursione di mezza giornata con il tuo gruppo e una guida e scopri il patrimonio naturale di Mauritius, nonché i suoi panorami mozzafiato e la sua bellezza naturale. Puoi anche fare immersioni subacquee, kite surf e così via.
Infine, ci sono alcuni eventi che si svolgono ogni anno a Mauritius a cui puoi partecipare, come il Mah Shivaratri, che si svolge a febbraio, in pellegrinaggio al Grand Bassin, dove si trova una statua gigante, Lord Shiva. Un’altra famosa attrazione indù è il Diwali, il festival della luce, che si tiene ogni autunno e dura 5 giorni.