La Repubblica Dominicana è un paese situato sull’isola di Hispaniola nei Caraibi in America Centrale. Condivide l’isola con Haiti, il suo unico confine terrestre.
È la seconda più grande nazione caraibica dopo Cuba. La sua capitale è Santo Domingo. Nella Repubblica Dominicana, troverai la vetta più alta dei Caraibi, Pico Duarte, e il lago più grande dei Caraibi, il Lago Enriquillo. Inoltre, il paese ha il primo castello, cattedrale, monastero e fortezza costruiti in America.
La Repubblica Dominicana è una destinazione unica nel suo genere che vanta splendidi paesaggi, una cucina appetitosa e una notevole varietà di opzioni artistiche e di intrattenimento. Qui troverai un colorato arazzo di influenze spagnole, francesi, haitiane e africane intrecciate nella sua ricca storia.
Lo straordinario negozio di souvenir, i magnifici parchi nazionali, gli sport tutto l’anno e il gioco d’azzardo di livello mondiale rendono la vacanza divertente. Tuttavia, quando vedi le spiagge spettacolari, potresti voler rimandare tutto e rilassarti. Le attività all’aperto come golf, snorkeling, windsurf, kiteboarding e nautica sono un ottimo modo per sperimentare la bellezza naturale della terra e del mare di questa zona.
La Repubblica Dominicana ha oltre due dozzine di parchi nazionali e sono disponibili anche altre opzioni più tranquille per entrare in contatto con la natura, come le escursioni e il birdwatching. Le attività al chiuso ti offrono la possibilità di vincere il jackpot, ballare tutta la notte o acquistare souvenir curiosi come maschere di carnevale, ambra e una cura liquida unica chiamata Mamajuana.
Il gioco è l’attività serale perfetta. La zona turistica in più rapida crescita del paese – Punta Cana / Bavaro – si trova nella regione della costa orientale.
Con una sola occhiata ai dintorni, non c’è dubbio sul perché sia così popolare. È il posto giusto per i turisti che cercano vacanze in stile all-inclusive tra spiagge pittoresche.